Mastoplastica riduttiva

Dr. Valerio Pagliuca > Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento pensato per le pazienti che presentano un volume mammario eccessivo rispetto alle proporzioni del corpo, mammelle pesanti e pendule con i capezzoli e le areole mammarie rivolte verso il basso, rilevanti asimmetrie volumetriche e annessi disturbi fisici e disagi psicologici.

Il benessere psico-fisico può essere compromesso dalla mancata accettazione del proprio corpo. Molto spesso, una percezione negativa nei confronti del proprio fisico è determinata dall’insoddisfazione per il proprio seno, che rappresenta un elemento di espressione della femminilità (non certo l’unico).

Alcune donne considerano il proprio seno troppo piccolo, troppo grande o semplicemente non adeguato esteticamente. In questi casi, interviene la chirurgia estetica, che mette a disposizione tecniche e conoscenze in grado di garantire un ottimo risultato. Ovviamente, molto dipende dall’abilità del professionista. Un’abilità che il Dott. Pagliuca ha dimostrato di possedere in tanti anni di esercizio della professione. Leggi il suo curriculum vitae.

Theme: Overlay by Kaira Copyright 2020 Dr. Valerio Pagliuca, P.IVA 00788460558
Roma - Terni - Viterbo